We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Metamorfosi

by Brighèla

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

1.
Storiella 03:37
1. STORIELLA Rivedi il tuo passato lo porti sempre dietro. Se pensi al presente non ti rimane niente. guardi verso il futuro e picchi contro il muro. Lupo solitario che parli con la luna il tuo cavallo è stanco, stanco di sfortuna. Vaghi nel deserto che non ti fa dormire a caccia della notte o di una figliola da sposare Arrivi alla città che ti senti morire T’infili dentro a un bar e poi lasciamo stare. Ma questa storia che senso ha!
2.
Pochi passi 06:20
2. POCHI PASSI Non voltarti indietro, non voltarti indietro mai. Tieni stretta tieni stretta la sua mano. Nella coda dello sguardo la sua ombra Solo pochi passi e poi fuori dall’inferno. Euridice e Orfeo Non voltarti indietro non voltarti mai. Tieni stretta tieni stretta la mia mano. La tua schiena che mi indica la via. Tutta colpa di quella serpe, del pastore o degli Dei. Euridice e Orfeo
3.
Almeno tu 03:48
3. ALMENO TU Qualche tempo fa, non avevi nostalgia della gente ubriaca dentro ai bar. Resta a casa tua io sto chiuso nella mia. Ci sentiamo cosi’ spesso senza parlarci mai. Cosa vuoi che sia questa pioggia di malinconia, non pensare più’ al futuro, stai lontano dai guai. Abbracciami e baciami! Ti prego non fingere, almeno tu. Qualche tempo fa ti vestivi di poesia e giravi tutta nuda per la via! Nell’immensità di quella magia, inventavi nuovi mondi su cui volare via. Senza dignità, senza una coscienza, cresce solamente l’ignoranza. Ci vuole un cambio netto di mentalità o provare a fuggire la realtà. Abbracciami e baciami! Ti prego non fingere, almeno tu.
4.
4. TROVARLA NON E’ FACILE A volte sembra li’ cosi’ vicino a te. A volte più non c’è! Ti svegli è finito il caffè. Beata la mattina che ha sempre l’oro in bocca ti suonano alla porta nella buca c’è un’altra bolletta. Ti bevi una spremuta rimani sempre in tuta: “E’ una questione di comodità!” A mezzogiorno una pasta ci sta. Non studi e non lavori e non è solo per pigrizia: “Se devo faticare, con più gioia vorrò poi godere!” Ma adesso sono stanco lo sai.. E’ già buio alle 3! Ti chiedo cosa vuoi? Tu mi guardi, sorridi e poi vai.. Il senso della vita a questo punto tienilo per te Dal buio c’è un’uscita ma trovarla non è facile aimé! Ma trovarla non è facile beh!
5.
Substança 04:14
5. SUBSTANçA Bambina cammini la riva del mar Eu penso e tu già vai vai vai.. Beleza e tristeza, Naturaleza y coração! Musica es substança illegal! Musica es substança illegal! Musica es substança illegal! Tao legal meu hermao tao legal amigo! Musica es substança illegal! Musica es substança illegal! Musica es substança illegal!
6.
Il bosco 02:34
6. IL BOSCO Fai presto che siamo in ritardo, la luce tra poco cadrà. Se guardo su in alto degli alberi i rami s’allungano mani e vengono verso di me Il buio c’inghiotte silente i passi diventano incerti smarrita è la festa, cieca è la strada, il bosco di notte che paura ci fa!
7.
Metamorfosi 06:11
7. METAMORFOSI* * Tutto il testo eccetto le ultime due righe sono la poesia “Quiete” di G.Ungaretti (1888-1970) L’uva è matura, il campo è arato, Si stacca il monte dalle nuvole. Sui polverosi specchi dell’estate Caduta è l’ombra, Tra le dita incerte Il loro lume è chiaro, E lontano. Colle rondini fugge L’ultimo strazio. Tutto si trasforma, tutto si trasformerà!
8.

about

DIY- Mescaleros Crew 2022

credits

released February 16, 2022

Metamorfosi è il terzo album di Brighèla
Il suono è decisamente rock con qualche goccia psichedelica ed uno sguardo al progressive. Il titolo e la copertina richiamano il concetto di trasformazione e tutte le canzoni seguono questa direzione sia nel suono che nei testi.

Registrato e mixato tra aprile e dicembre 2021 da Brighèla
il basso e la batteria registrate presso l’associazione musicale AXMO di S.Terenzo (SP)

Masterizzato da David Campanini a febbraio 2022
Grafiche di Hervè Peroncini - slowbeat

Brighèla : voce , chitarre e sintetizzatori

Marselo : batteria

Marco : basso

Mescaleros Crew 2022

www.mescaleros.it

license

tags

about

Brighèla La Spezia, Italy

Brighèla è una maschera, un gruppo musicale, una canzone..

contact / help

Contact Brighèla

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Brighèla, you may also like: